Italia

Donna mure soffocata mentre fa colazione al bar

 Perugia. Tragica morta per una donna di 55 anni avvenuta mentre faceva tranquillamente colazione al bar. E’ avvenuto a Perugia giovedì mattina.

La donna stava mangiando un panino quando, improvvisamente, ha iniziato ad avere problemi di respirazione per un boccone andato di traverso.

La donna si è poi accasciata a terra non riuscendo più a respirare. I gestori del bar e i presenti hanno immediatamente chiamato il 118 e, nel frattempo, hanno tentato di effettuare i primi soccorsi.

All’arrivo dell’ambulanza e dei sanitari, però, la donna era già deceduta per asfissia bolo alimentare. Purtroppo si è trattata di una tragica fatalitàche, secondo i sanitari, è molto frequente di quanto si pensi non solo tra i bambini ma anche tra gli adulti.

Il famigerato “boccone andato di traverso” può risultato fatale, come in questo caso, se non si riesce ad intervenire in tempo facendo espellere il cibo con la manovra di Heimlich che serve a liberare le vie aree quando vengono ostruite da un corpo estraneo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico