15enne si lancia dalla finestra nel primo giorno di scuola: è grave

di Mena Grimaldi

 Bergamo. Tragedia nel primo giorno di scuola a Bergamo dove un ragazzo di 15 anni si è lanciato dal quarto piano dell’edificio scolastico.

E’ avvenuto lunedì mattina al liceo Lussana di Bergamo. A trovare il ragazzo a terra sono stati alcuni compagni e il vice preside, Stefano Dominoni.

Secondo una prima ricostruzione, tra la prima e la seconda ora il 15enne è salito al quarto piano si è arrampicato da una scala esterna fino al punto più alto dell’edificio e si è lanciato nel vuoto. Il ragazzo è stato trasportato immediatamente in ospedale, la sue condizioni restano gravi.

Ancora oscure le motivazioni che hanno spinto il giovane a compiere il folle gesto. Il diciassettenne è descritto come uno studente volenteroso che ha sempre ottenuto buoni voti e non ha mai avuto problemi di natura scolastica.

Anche il sindaco Giorgio Gori si è recato in mattinata al Lussana. “È una notizia drammatica – il commento -. Anche io ho figli di questa età: spero che i medici possano salvarlo. Posso solo immaginare il momento che stanno affrontando i genitori, ai quali mando un forte abbraccio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico