“X Factor” riparte tra le emozioni di Fedez e le risate della Cabello

di Emma Zampella

 La giuria è stata rinnovata ma la formula vincente del programma è stata mantenuta. “X Factor” riapre i battenti e per la prima puntata in onda su Sky Uno il successo è riconfermato.

Una giuria d’eccezione che si diverte, che ascolta compiaciuta fino a commuoversi come è accaduto al rapper Fedez. Accanto a lui Morgan, Victoria Cabello e Mika. Un cast che non fa sentire la mancanza dei veterani Simona Ventura e Elio.

Un insieme di professionisti quello che sceglierà i concorrenti della prossima edizione del talent. C’è Fedez, competente e perspicace, puntuale nell’analisi di chi ha di fronte, mentre la Cabello, si inserisce al meglio nel gruppo: l’unica donna che non è mai fuori tempo e fuori luogo. Due belle novità che ben si mescolano con il decano Morgan, il personaggio di cui forse questo “X-Factor” non può fare a meno tanto è forte il suo impatto sul programma, e Mika, la grande sorpresa della scorsa stagione televisiva, unico nel suo genere, capace di offrire allo stesso modo lucide disamine musicali, strampalati virtuosismi linguistici e sorrisi a iosa.

Quanto al programma, il format è alquanto simile a quello dello scorso anno. Le puntate saranno tredici e andranno in onda ogni giovedì: cinque saranno dedicate ad audizioni (tre serate), bootcamp e home visit; otto saranno live e seguiranno la gara quanto accade alla X-Factor Arena con la conseguente elezione del vincitore. Ma cosa è stato visto nella prima puntata? Dallo spogliarello di una fantomatica Wonder Woman al giapponese in kimono che tenta di interpretare in chiave nipponicaMarco Mengoni, passando per brani intensi che fanno scappare pure qualche lacrimuccia a un rapper all’apparenza duro come Fedez. Non sfuggono poi all’attenzione anche i gruppi di gemelli che si sono susseguiti sul palco e una serie di concorrenti che non sanno proprio cosa sia l’x factor.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico