Subsonica canta il cambiamento: “Di Domenica”, new hit

di Emma Zampella

SubsonicaI Subsonica lanciano il nuovo singolo, “Di Domenica”, tratto da “Una nave i una foresta”, l’album in uscita il prossimo 23 settembre.

La canzone lanciata è una ballad scritta qualche tempo fa, nella primavera del 2013, e che si interroga circa i cambiamenti, dello smarrimento che provocano quando sconvolgono la vita di ognuno. E la band a proposito del titolo racconta che è stata scelta la domenica perché “vista come un limbo: una terra neutrale nella quale regole, ruoli, promesse, giuramenti, vengono momentaneamente sospesi.

Un luogo sensuale e leggero, nel quale riprendere in mano il proprio destino con quieto coraggio. Le storie del settimo album “Una nave in una foresta” sono quelle di persone che combattono, sperano, pregano, attendono un cambiamento, sfidano il precipizio, facendo affidamento sulle proprie risorse. E’ una lettura individuale ma non individualista, del presente.

Nel frattempo i Subsonica mettono a punto i dettagli del tour che li porterà in giro per i palasport d’Italia. Si inizia il 31 ottobre da Jesolo al Pala Arrex e si prosegue il primo novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il primo dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano – Mediolanum Forum.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico