Prince lancia “Art official age” e “Plectrumelectrum”,

di Redazione

PrinceHa scelto di lanciare due album anticipati dal singolo, già in radio, “Funkroll” : Prince ritorna in pista.

“Art official age” e “Plectrumelectrum”, questi i titoli dei lavori del cantante, lavori che segnano lo storico ritorno alla Warner Bros del “folletto di Minneapolis” e saranno venduti separatamente.

Il primoè un album solista, mentre l’altro è un album della nuova band di Prince, le 3rdeyegirl. “Art official age”è un classico album di Prince, prodotto, arrangiato, composto ed eseguito da Prince e Joshua Welton (@joshuaworld). Musicalmente parlando, il disco è una miscela di soul, R&B e funk. Le melodie sono immediate e prepotenti come non mai e la voce di Prince e ricca e decisa, sfruttando al massimo il suo spettro vocale con testi decisamente seducenti.

“Plectrumelectrum”,è un classico disco di una band, quella delle 3rdeyegirl, che oltre a Prince comprende Donna Grantis (chitarra), Hannah Ford Welton (batteria) e Ida Nielsen (basso). Registrato dal vivo e in analogico, l’album è un elettrizzante testamento funk-rock. Molti dei brani tratti da ‘Plectrumelectrum’ furono eseguiti dal vivo durante il tour inglese “Hit & Run” all’inizio di quest’anno – performance straordinarie in una serie di venue storiche – che portarono The Guardian a dichiarare “Queste sono esibizioni da parte di una delle più grandi band di funk-rock di sempre.” Il gruppo ricevette recensioni a 5 stelle da tutti i principali media.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico