Pamela Prati e la nuova passione: la musica

di Emma Zampella

 Pamela Prati non vuole appende le scarpette e la voce al chiodo tanto che dopo anni di varietà con il Bagaglino è pronta a tornare con un nuovo progetto.

Fisico mozzafiato e sensualità che, mista alla sua voglia di vivere e alla smania di divertimento, fanno di lei una delle showgirl più amate di tutti i tempi. Anagraficamente, per Pamela gli anni sono 56 anche se in realtà ne dimostra molti di meno. Il suo segreto? Una vita sana e un corpo sempre in forma. Per il resto, assicura la ballerina, “è tutto dono di madre natura. Non ho nemmeno un’unghia finta”.

Una sensualità e un fascio che le hanno permesso di essere sempre sulla cresta dell’onda tanto che da ballerina a cantante il passo per lei è stato breve. La Prati ha infatti ha inciso un singolo in portoghese “Fogo Da Paixào”, con tanto di video sexy. Un progetto quest’ultimo nato dalla collaborazione di un’amica: “Grazie alla mia amica Ana Lou che mi ha scritto il testo. Canto in portoghese, amo il popolo brasiliano. Mi piacerebbe vivere anche lì… E’ gente straordinaria che riesce a trovare sempre il sorriso, basta un samba e sono felici. Così ho cercato di mettere insieme la grinta sarda con la solarità del Brasile. Che sono un po’ nel mio cuore.. Questa canzone è un inno alla vita, alla gioia, al colore, che porta l’allegria”.

A chi le chiede come le sue note arrivino un po’ lontano dalle calde temperature estive, Pamela risponde così: “Si sarebbe confuso con altre cose, l’ho girato ad agosto. Ho aspettato, visto che l’estate non c’è stata, almeno regalo un po’ di gioia, sono convinta che le vacanze non devono finire mai nella nostra mente e nel nostro cuore”. E aggiunge: “Ho creato i look, tutti i vestiti sono i miei. Sono look-maker di me stessa. Sono molto creativa, ho scelto i colori. Volevo un pezzo brasiliano house e l’ho fatto. Spero che piaccia, come sono sempre piaciuti gli altri miei pezzi. ‘Menealo’ l’ho rimixato nel 2011 e ha avuto tantissime visualizzazioni. Il brano venne lanciato d’inverno a Milano, era la sigla di ‘Scherzi a Parte’ e fece un boom pazzesco. Chi l’ha detto che per funzionare un pezzo bisogna lanciarlo in inverno?” Le indiscrezioni vogliono poi un ritorno della sexy showgirl al Bagaglino e la conferma arriva dalla diretta interessata: “Lo confermo, lo spettacolo si chiamerà ‘La Grande Risata’, c’è bisogno di sorridere, in un momento drastico del Paese. Non si sa se andrà in tv, intanto torniamo in teatro, debuttiamo il 17 dicembre, con il nostro coach Pier Francesco Pingitore e poi Martufello, Frisi… e un corpo di ballo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico