Napoli-Palermo 3-3 – Benitez: “Non abbiamo saputo gestire il vantaggio”

di Redazione

 Al Napoli serviva un vittoria per dare un calcio alla crisi. Arriva invece un 3-3 che, per la qualità del gioco espressa dagli azzurri e per come si sono lasciati rimontare, aggrava se è possibile la situazione. “E’ una questione di serenità che ci manca”.

Rafa Benitez non si sente a rischio dopo il pari in casa contro il Palermo, ma spiega di essere “occupato a lavorare sugli errori”, ammettendo però che “non essere in Champions e fare un avvio difficile di stagione fa diventare tutti più nervosi: per questo dico che dobbiamo ritrovare serenità”. “Sul 2-0 pensavamo che poteva andare bene. Invece ci è mancata compattezza per gestire il nuovo vantaggio”.

Dopo il rocambolesco 3-3 al San Paolo contro il Palermo, il centrocampista azzurro Gokhan Inler solleva Benitez dalle responsabilità: “La squadra ha cominciato molto bene, abbiamo fatto subito due gol e pensato di fare una grande gara, poi siamo noi i colpevoli che abbiamo preso subito un contropiede troppo facile. Il feeling con Benitez è molto buono, l’anno scorso abbiamo lavorato nello stesso modo ed è andata bene, loro stanno lavorando al 100%, siamo noi giocatori a dover dare il massimo e migliorare sin dalla prossima partita. È facile chiedere come si può risolvere, ma per noi non lo è. Ognuno deve dare qualcosa in più, l’unica cosa che può aiutare è allenarsi bene, imparare dai propri errori e dare il massimo”.

Intanto, i tifosi continuano a essere delusi dell’andamento della squadra.

Benitez e Inler

Itifosi

La conferenza stampa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico