Miss Trans Italia e Sudamerica 2014: trionfano Alessia e Melissa

di Redazione

 E’ stata una notte indimenticabile quella vissuta da Alessia Cinquegrana, bellezza Trans aversana che si è aggiudicata la prima fascia in occasione della 22esima edizione di Miss Trans Italia Sudamerica.

All’evento, tenutosi a Napoli in via Armando Diaz nella serata di sabato 13 settembre, quella che per intenderci interseca via Toledo, sono accorsi in tanti, chi per curiosità, chi per assistere ad un evento a dir poco epocale, dato che è la prima volta che la città partenopea si apre così fortemente agli orizzonti delle passerelle Trans.

E’ stata una giuria composta da 7 persone a decretare la Trans più bella d’Italia e la scelta è ricaduta sull’aversana 27enne Alessia, incoronata in un clima festoso che non le ha risparmiato una grande commozione. “Rappresentare il mondo trans non si può descrivere. Queste manifestazioni servono per i nostri diritti, per farci accettare da un popolo migliore”, ha detto la vincitrice a caldo.

Nel corso della serata è stata premiata anche miss trans sudamericana per l’italia, ovvero Melissa Bianchini. Si tratta di una manifestazione che non ha precedenti, almeno per quanto riguarda Napoli. Per la prima volta il concorso si è tenuto lontano dalle mura amiche di Torre del Lago, dando il via al suo cammino itinerante che toccherà Bari in occasione della prossima edizione.

“La scelta di Napoli, – dice l’organizzatrice Regina Satarianoè dovuta al fatto che a tutte le sfilate prendono parte tante persone di questa realtà. Inoltre, storicamente, la figura del cosiddetto ‘femminiello’ nasce proprio qui”.

A seguire le immagini video della serata

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico