Lady Gaga duetta con Tony Bennett e Barbara Streisand

di Emma Zampella

Lady Gaga e Tony BennettLady Gaga, assente per un po’ dalle scene musicali, rilancia la sua carriera con una collaborazione d’eccezione: la cantante duetterà con Tony Bennett.

Si è presentata con un abito blu monospalla dallo spacco vertiginoso, il tutto accompagnato da un turbante retrò sulla testa.

L’occasione era la promozione, a Bruxelles, del suo nuovo album “Cheek to Cheek”, in cui è contenuto il duetto con Bennet. “Ho iniziato a studiare pianoforte classico quando avevo 4 anni – ha detto la cantante – ho studiato canto lirico all’età di 11 anni e a 13 ho scoperto il jazz per la prima volta”. L’incontro con il maestro Bennet, la Gaga lo racconta così: ”Ho incontrato Tony Bennett per la prima volta a un evento benefico a New York. Mi ha chiesto se volevo fare un album insieme a lui. Sono stata così onorata e mi sono domandata se per lui avessi cantato jazz da una vita”.

In una intervista al The Wall Street Journal, ha ricordato piacevolmente la collaborazione con Bennett: “Non credevo più in questo mondo prima di lavorare con lui. È stato sempre molto cortese e gentile con me. Non ero mai stata trattata così. La sua gentilezza ha dissipato quel cinismo che avevo sviluppato negli anni”. “Cheek To Cheek” è arrivato negli store digitali in tutto il mondo il 22 settembre, per approdare il giorno successivo sugli scaffali dei negozi.”Sono molto onorato per questo duetto – ha detto Bennett – è qualcosa che resterà impressa nella mia mente per tutta la mia vita”.

Ma Tony Bennet è solo uno dei tanti nomi con cui l’artista ha scelto di collaborare. Anche Barbara Streisand ha contattato la popstar per un duetto: la Streisand è attualmente impegnata con la promozione del suo 34esimo album, “Partners”, in cui duetta con artisti uomini tra cui spiccano anche Blake Shelton, Lionel Richie, John Mayer e Babyface.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico