La tv americana dice addio all’irriverente Joan Rivers

di Emma Zampella

Joan RiversÈ morta l’attrice Joan Rivers: ricoverata per le complicazioni sorte dopo un intervento alla gola, l’attrice si è spenta in ospedale.

A dare l’annuncio della sua dipartita la figlia Melissa. 81 anni, la Rivers era il volto della televisione americana, considerata quasi una leggenda per le sue provocazioni e le sue battute irriverenti. Circa la sua morte, però, le autorità sanitaria di New York hanno deciso di avviare un’indagine sulla clinica nella quale era stata ricoverata ed operata per l’intervento alla gola. È lì che l’attrice ha smesso di respirare ed è entrata in coma.

“E’ con profondo dolore che annuncio la morte di mia madre, Joan Rivers – si legge in un comunicato della figlia, Melissa – Si è spenta serenamente alle 13.17 (ora locale) circondata dalla sua famiglia e dagli amici più intimi. Io e mio figlio vogliamo ringraziare i medici, le infermiere e il personale del Mount Sinai per le cure che hanno dato a mia madre. (…). La gioia più grande di mia madre era di far ridere le persone. Anche se è difficile farlo ora, so che il suo ultimo desiderio sarebbe stato quello di vederci ridere presto, conclude la nota.

Joan Rivers non risparmiava nessuno e nessun argomento era off limits: da Elizabeth Taylor, alla regina Elisabetta, ad Anna Frank. “Prendo in giro tutti, senza distinzione di razza, colore o religione”, disse durante un’intervista al Toronto Star. “Ogni scherzo, anche se di cattivo gusto, è fatto per attirare l’attenzione su qualcosa che mi interessa davvero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico