Gomorra la serie: dopo Spagna e Inghilterra, arriva al cinema

di Emma Zampella

 Arriverà in 200 sale cinematografiche Gomorra la serie in versione integrale, diretta da Stefano Sollima con Francesca Comencini.

Reduce dal grandissimo successo avuto su Sky, la produzione televisiva sarà in programmazione per quattro lunedì consecutivi in circa 200 sale su tutto il territorio nazionale, non solo di circuito “The Space”. In occasione del primo giorno di programmazione, il 22 settembre, alcuni rappresentanti del cast saranno presenti a Napoli al cinema Modernissimo.

La serie arriva nei cinema italiani dopo l’eclatante messa in onda tv e l’ottimo debutto in Spagna e in Inghilterra. La grande produzione internazionale di Sky – con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film – arriverà al cinema distribuita da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures.

Quello che è partito come un progetto televisivo tutto italiano ha varcato ormai i confini e segna, in maniera trionfale, il debutto in Spagna e in Inghilterra: la serie è stata anche omaggiata al festival del Cinema di Toronto e premiato alla Mostra internazionale del cinema di Venezia con il premio Siae, nonché altri due riconoscimenti come il : il Premio Kinéo a Maria Pia Calzone come “Rivelazione dell’anno” per la magistrale interpretazione di Donna Imma, e il Premio Anna Magnani “Menzione speciale come Fiction rivelazione” alla serie tv.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico