Home

Chiara: “Il mio posto nel mondo” in “Un giorno di sole”

 Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’origine” è così che Chiara Galiazzo racconta il suo nuovo album “Un posto nel mondo”, in uscita il 7 ottobre.

Il primo singolo tratto dal nuovo progetto discografico si intitola “Un giorno di sole”, scritto da Daniele Magro che catapulta la cantante negli Anni 60 con echi “miniani”. Una nuova Chiara che il pubblico apprezza, forse anche più della precedente versione.

Dopo il trionfo a “X Factor”, la cantante, che vanta già collaborazioni importanti, come quella con Mika che ha esteso il suo pubblico, aveva bisogno di una rivoluzione. E “Un posto nel mondo” sembra arrivare al momento giusto.

“A questo disco ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. – spiega la cantante – Per me ‘Un giorno di sole’ rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico