Carmen Consoli, il ritorno dopo un lustro: il live parte da Parigi

di Emma Zampella

Carmen ConsoliUn silenzio lungo cinque anni quello di Carmen Consoli rotto da un annuncio su Facebook. “Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco.

Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere”, scrive la cantautrice annunciando la messa a punto del nuovo progetto musicale.

Un disco il suo che uscirà il prossimo 20 gennaio: “È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco – scrive la cantante siciliana- e… è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità. Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. È tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo”.

Ma le sorprese non sono finite. La Consoli ha infatti pensato ad un ritorno spettacolare. Oltre all’album, la cantante ha annunciato anche l’inizio del tour con un viaggio che parte il 2 marzo da Parigi con il suo primo live internazionale nel teatro Olympia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico