Gricignano

Puzza, le forze di maggioranza: “Attacco vergognoso, ma noi andiamo avanti”

 Gricignano. “Un attacco vergognoso, pieno di falsità e calunnie”. Così, in una nota congiunta, i circoli di “Libera Gricignano”, “Uniti per Gricignano” e del Partito Democratico, …

… che manifestano “piena solidarietà” al sindaco Andrea Moretti dopo la lettera aperta inviata ai media dalla “EcoTransider” (leggi qui), azienda finita nel mirino di istituzioni, politiche ed ecclesiali, e di comitati civici per i miasmi nauseabondi che si avvertono sul territorio di Gricignano e delle comunità limitrofe.

“Non ci lasciamo intimidire, andiamo avanti con la nostra battaglia per la salute pubblica”, sottolineano le forze politiche che sostengono la maggioranza del primo cittadino Moretti, il quale, ricordiamo, ha commissionato di recente uno studio alla Seconda Università degli Studi di Napoli, supervisionato dalla professoressa Maria Laura Mastellone, stimata professionista del settore e già assessore provinciale all’Ambiente, che prevede il monitoraggio di tutte le attività industriali della zona e la valutazione del rischio nell’eventualità di nuovi insediamenti.

Intanto, per giovedì prossimo è in programma una riunione inCommissione Trasparenza alla Regione Campania, promossa dal consigliere regionale Lucia Esposito, alla quale parteciperanno i sindaci di Gricignano, Carinaro e Teverola ei rappresentanti di associazioni e comitati civici delle tre comunità aversane.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico