Gricignano

Pannelli solari sulle scuole: Comune ottiene contributi ministeriali

 Gricignano. Gli istituti scolastici di Gricignano saranno dotati di impianti fotovoltaici grazie all’arrivo dei fondi ministeriali ottenuti in extremis dall’amministrazione Moretti.

Un passo importante per la comunità che ha ricevuto fondi pari ad un importo totale di 214.500 euro iva inclusa. I finanziamenti saranno divisi per i due importanti plessi scolastici presenti sul territorio comunale, quello della “Pascoli” in via D’Annunzio, e della “Santagata” in via Fermi.

Per il primo plesso verranno stanziati 60.500 euro, mentre per il secondo 154mila euro. Finanziamento ottenuto, quindi, in tempo record, dopo la richiesta inoltrata venerdì scorso alla Regione Campania dall’ufficio tecnico e dal vicesindaco Andrea Aquilante.

 Soddisfatto l’assessore alla Pubblica istruzione, Attilio Guida (nella foto), che commenta l’arrivo dei fondi come “una grande opportunità di risparmio sia dal punto di vista economico ma anche ambientale dal momento che, consumando energia da fonti rinnovabili come i pannelli fotovoltaici, si riducono le emissioni in atmosfera di agenti inquinanti. Un elemento importante soprattutto in un territorio che, come tutti sappiamo, vive purtroppo una situazione ambientale drammatica”.

“Intanto – conclude Guida – come amministrazione comunale ribadiamo massimo impegno e vicinanza al mondo delle istituzioni scolastiche locali”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico