Gricignano

“No Puzza”, il Pd plaude al successo della manifestazione

 Gricignano. Il gruppo dirigente del Partito Democratico di Gricignano giudica “sicuramente positivo” l’esito della manifestazione intercomunale dello scorso 11 settembre, …

… organizzata da associazioni e comitati di Gricignano, Carinaro e Teverola contro i miasmi nauseabondi che si avvertono sul territorio e la cui fonte è indicata nell’azienda di smaltimento rifiuti “Ecotransider”, situata nelle vicinanze della stazione ferroviaria, sul territorio di Gricignano. All’iniziativa è intervenuto il vescovo della diocesi di Aversa, Angelo Spinillo, il quale, dopo l’intervento del sindaco Andrea Moretti, ha preso la parola, invitando al rispetto dell’ambiente e della salute pubblica.

“E’ stato un momento di sintesi politico-sociale – commentano dal gruppo dirigente del Pd gricignanese – che ha visto numerosi cittadini, mamme, bambini, ragazze e ragazzi, oltre a rappresentanti politici e di associazioni, lottare per la difesa di un diritto fondamentale del cittadino, ossia la salute e un ambiente vivibile”.

L’occasione, per il Pd, “è stata propizia anche per sgomberare il campo da ogni polemica innescata qualche giorno prima della manifestazione nell’aula consiliare di Gricignano, quando ci furono delle inopportune e inconcludenti contestazioni alla fase preparatoria dell’iniziativa. Polemiche che sono state smentite dalla compattezza e coesione dei cittadini dei tre comuni dell’agro”.

Al corteo ha preso parte anche il consigliere regionale del Pd Lucia Esposito. “Si attendono nuovi sviluppi ed ulteriori azioni sinergiche tese a dare una definitiva soluzione al problema”, concludono i democratici.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico