Ecotransider, Esposito convoca sindaci e funzionari in Regione

di Antonio Taglialatela

 Gricignano. Un incontro in Regione per affrontare la questione Ecotransider. E’ quello annunciato dal consigliere regionale del Pd Lucia Esposito, del “corteo contro la puzza”, in programma giovedì 11 settembre, …

… che vedrà scendere in strada i cittadini di Gricignano, Carinaro e Teverola per dire ‘No’ ai miasmi nauseabondi che ormai da anni infestano i territori delle tre comunità. Oltre a confermare la sua presenza alla manifestazione di giovedì, Esposito ha fatto sapere che il 18 settembre riunirà attorno ad un tavolo i sindaci delle tre comunità, funzionari dell’Arpac e dell’Ufficio Ambiente regionale e rappresentanti delle associazioni locali.

Già domenica scorsa, durante l’incontro pre-corteo nella sala consiliare di Gricignano, la Esposito, tra l’altro, ha annunciato che verificherà lo stato delle autorizzazioni concesse dalla Regione alla Ecotransider e chiamerà in audizione l’azienda presso la Commissione Trasparenza per chiarire qual è lo stato dell’attività e, soprattutto, quali sono, secondo la stessa azienda, le ragioni dei miasmi che si avvertono sul territorio.

Un impegno concreto assunto dalla Esposito, così come quello della deputata Camilla Sgambato, anche lei presente nell’aula consiliare, che ha annunciato un’interrogazione parlamentare per investire della vicenda il ministro dell’Ambiente.“Bisogna dare risposte alle legittime richieste dei tanti cittadini che da troppo tempo vogliono conoscere la verità”, ha detto la Sgambato che ha ribadito la propria disponibilità “a concordare con i cittadini le azioni più utili per la difesa dell’ambiente e del sacrosanto diritto alla salute”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico