Festa dell’Unità con dibattiti e musica. Ospiti De Luca e Capacchione

di Redazione

 Enzo De Luca

Cesa. Si rinnova l’appuntamento a Cesa con la Festa dell’Unità, in programma da venerdì 12 a domenica 14 settembre.

“Abbiamo allestito un programma – spiega il coordinatore cittadino del Pd, Antonietta De Michele – che coniuga impegno, passione, riflessione ma anche momenti di divertimento e si svago. Al centro dei dibattiti ci sono le sfide nazionali e locali che il Pd deve portare avanti. Attenzione sarà riservata a temi quali il lavoro e la legalità. In particolare ci sarà poi un confronto sulle questioni cittadine. Molti gli ospiti attesi, per una festa che sarà all’insegna della tradizione ma anche dell’innovazione”.

Venerdì 12, alle 18.30, inaugurazione con i saluti della coordinatrice De Michele, del segretario provinciale Raffaele Vitale, del vicepresidente del Consiglio provinciale, Giuseppe Fiorillo, del responsabile organizzazione provinciale Franco De Michele, e dei consiglieri comunali Enzo Guida e Antimo Dell’Omo. A seguire, dibattito “Europa, Italia, Campania: le sfide del Pd” con gli interventi del consigliere regionale Lucia Esposito, dell’europarlamentare Nicola Caputo, del deputato Camilla Sgambato, del presidente dell’assemblea regionale del Pd, Stefano Graziano, moderato da Angela Oliva di Pupia.tv. Alle 20.30 “Pedalata Democratica” ed estrazione di una bicicletta, e a seguire spettacolo musicale dei “Baaria”.

Sabato 13, alle 18.30, “Cesa: attualità e prospettive” con interviste ai consiglieri di opposizione del gruppo “Progetto Democratico” Domenico Mangiacapra, Enzo Guida e Antimo Dell’Omo da parte dei giornalisti Angela Oliva (Pupia), Umberto Rennella (Cronache di Caserta) e Francesco Paolo Legnante (ComunicAtella). Ad introdurre la coordinatrice del Pd, Antonietta De Michele. Alle 20 Angelo Agrippa del Corriere del Mezzogiorno intervisterà il sindaco di Salerno Enzo De Luca. A seguire concerto de “I Fagnoni”.

Domenica 14, alle 19, dibattito su “Lavoro e Legalità, l’impegno del Pd per i giovani”: introduce Circo Turco dei Giovani Democratici cesani, con interventi della senatrice Rosaria Capacchione, dell’avvocato Cgil Dario Abbate, della segretaria provinciale Cgil, Camilla Bernabei, del responsabile provinciale Lavoro del Pd, Simone Pagano, di Michele Vitale del coordinamento atellano dei Gd, e del responsabile nazionale Lavoro dei Gd, Federico Nastasi. A moderare il direttore di CampaniaNotizie, Mario De Michele. A seguire il concerto della rock band “White for Jack”.

Durante la tre giorni non mancheranno mostre, giochi e gastronomia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico