San Leucio, gran tour tra le vie del borgo

di Redazione

 Caserta. Venerdì 5 settembre, a partire dalle ore 20, l’intero borgo di San Leucio di Caserta si trasformerà in un grande palcoscenico, con la rappresentazione, tra realtà e fantasia, di una notte nella Real Colonia, in una “verosimile” ambientazione settecentesca.

Un “viaggio nella storia” organizzato dalla Pro Loco Real Sito di San Leucio, a ingresso libero, in cui si alterneranno momenti musicali e teatrali, tra tableaux vivants, esibizioni musicali e, dulcis in fundo, degustazioni enogastronomiche.

Ad accompagnare il pubblico nella magica atmosfera delle stradine leuciane gli attori del Laboratorio di Officina Teatro, con i testi di Salvatore Macri e i costumi dell’Associazione Corteo Storico di San Leucio. Numerosi, affermati musicisti casertani suoneranno musiche della tradizione campana settecentesca, classica e popolare; infine, si potranno gustare le leccornie preparate per l’occasione dall’Associazione Commercianti Real Sito di San Leucio.

La manifestazione rientra nel “Grand Tour” della Scabec (Società Campana Beni Culturali) – Regione Campania, e si avvale del sostegno dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta e della collaborazione della Città di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico