Caserta

Palmiero: “Lunedì pomeriggio riapre il ponte di viale Libertà

Massimiliano PalmieroCaserta. “Se il maltempo ci darà tregua confermo per lunedì pomeriggio la riapertura di una corsia del ponte di accesso in città da viale della Libertà”.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Massimiliano Palmiero, specificando che è ormai avviata a conclusione la seconda fase dei lavori di riqualificazione di largo Amico.

“Sono stati posizionati gli altri due spartitraffico, predisposti gli impianti di irrigazione ed elettrico, posizionati pozzetti e caditoie più tutto l’impianto di smaltimento delle acque, nonché la cordolatura per l’allargamento del marciapiede del ponte della Libertà. Lunedì mattina – prosegue -è prevista la realizzazione del primo strato d’asfalto che consentirà la riapertura dell’area, il tappetino di finitura sarà eseguito soltanto in seguito dopo la fase di assestamento ed in orari probabilmente notturni per evitare problemi al traffico veicolare”.

Contestualmente proseguiranno sul ponte i lavori per l’allargamento del marciapiede e per la predisposizione dei nuovi pali di illuminazione, che comunque si concluderanno ben prima dell’inizio delle scuole. L’allargamento del marciapiede consentirà, inoltre, anche la realizzazione di un percorso ciclo pedonale. “Tengo a sottolineare – continua Palmiero -che il cronoprogramma è in ritardo di appena una settimana, nonostante le condizioni meteo avverse che hanno fatto registrare numerosi giorni di pioggia sia in luglio che in agosto. Confermo che comunque il tutto sarà concluso prima della riapertura delle scuole”.

Prosegue in città anche il piano di manutenzione stradale. La tempistica e le zone sono state dettagliatamente studiate per ridurre al minimo il disagio ai cittadini enella scelta delle strade sulle quali interveniresi è data la precedenza ai percorsi maggiormente deteriorati, a quelli con grande flusso di traffico, alle strade con il maggior numero di contenziosi per danni ai veicoli ed a quelle che rientrano in zone di ingresso alla città e che rappresentano un biglietto da visita.

“Si è iniziato nei giorni scorsi da corso Giannone, via Tescione e Via Camusso e – ha concluso l’assessore Palmiero – la prossima settimana si passerà nella zona di via Acquaviva per completare i lavori entro la riapertura delle scuole prevista per lunedì 15 settembre”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico