Nicoletta Barbato nuovo assessore a Cultura e Scuola

di Redazione

 Caserta. “Comunico di aver nominato assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Trasparenza amministrativa, Valorizzazione e promozione Reggia di Caserta, Rapporti istituzionali la dottoressa Nicoletta Barbato“. Lo rende noto il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio.

“Casertana, mia amica da sempre, persona di cultura e grande esperienza politica nazionale – prosegue il sindaco -è stata prima coordinatrice nazionale dei Giovani del Ccd con Pierferdinando Casini e poi vice coordinatrice nazionale del Dipartimento Pari Opportunità dell’Udc e attualmente dirigente nazionale Udc.Sono soddisfatto del fatto che la nomina della dottoressa Barbato sia stata anche formalmente condivisa dai consiglieri comunali Edgardo Ursomando e Luigi Del Rosso che hanno espresso testualmente ‘stima incommensurabile in Barbato, persona degna e di grande spessore politico’. Di tali affermazioni li ringrazio vivamente, anche perché tale nomina rispecchia pienamente il mandato elettorale affidatomi dai casertani nel maggio 2011″.

“Ringrazio Nicoletta Barbato – conclude il sindaco – anche per la condizione posta all’accettazione della nomina, che condivido pienamente e cioè il mio impegno personale – come mi ha scritto – “a perfezionare l’immagine di questa Amministrazione, affinché sia aderente ai ruoli di ogni suo singolo componente. Tali ruoli dovranno essere esercitati nel rispetto delle istituzioni e della correttezza politica. Ciò perché questa Amministrazione di centrodestra sta svolgendo un ruolo difficile, in un momento delicato di vuoto politico e grave crisi economica. Quindi, le immagini distorte offerte da comportamenti inconsulti non rendono merito alla difficile missione che tutti gli Enti locali stanno portando avanti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico