Il ‘Borgo delle meraviglie’ ospita i Tiromancino

di Redazione

 Caserta. L’innamoramento ‘virtuale’ di Sesto Tarquinio per Lucrezia, lo stupro, la violenta vendetta del marito e come scene i vicoli del suggestivo borgo di Casertavecchia.

Sono gli attori del Nuovo Spazio Teatro (regia: Roberto Pappalardo, coordinamento direzione artistica: Piero Grant e Simone Ciampi con Piero Grant, Roberto Pappalardo, Simone Ciampi, Dacia Dacunto, Elio D’Alessandro, Angelo Sateriale, Marika De Chiara) i protagonisti della pièce “Lucrezia vendicata” tratta dal poema shakespeariano “Lo stupro di Lucrezia”.

Piazza del Duomo è il cuore di “Settembre al Borgo”: ogni sera alle 19,30 si trasforma nel Borgo delle Meraviglie voluto dal direttore artistico Nunzio Areni. Sulla facciata del Duomo, poi, immagini in 3D e filmati curati da Ciro Sapone e Annales ci riportano indietro negli anni fino al Medioevo. Intanto alla Torre è di scena la musica leggera con i Tiromancino. “Questo è un posto pazzesco, il borgo di Casertavecchia è meraviglioso”.

E’ un entusiasta Federico Zampaglione a salire sul palco del Teatro della Torre, emozionato dalla bellezza della location. Insieme a lui anche Francesco Zampaglione(tastiere,campionatori, moog e chitarre),Francesco Stoia (basso),Marco Pisanelli(batteria) eAntonio Marcucci(chitarre e cori). E’ con la nuova ‘Indagine’ che Federico ha aperto il concerto questa sera, seguita dalla famosissima ‘Un tempo piccolo’.

ITiromancinohanno proposto al pubblico presente una scaletta molto varia composta dai loro indimenticabili successi come“La descrizione di un attimo”,“Due destini”,“Per me è importante”e dai brani del nuovo disco: uno spettacolo che ha ripercorso la lunga carriera della band.

Il ‘Settembre al Borgo’ è per tutti. Chi non è riuscito ad acquistare i biglietti per il concerto “Essenze Jazz” di Eduardo De Crescenzo, in programma domani, lunedì 1 settembre, alle 20,45, tutto esaurito da giorni, potrà ascoltarlo in piazza e guardare le immagini proiettate in diretta in piazza Duomo.

Intanto prosegue, attraverso i circuiti Ticketteria e go2, la vendita dei biglietti per gli altri spettacoli in cartellone. Ricordiamo che ogni sera al botteghino allestito a Casertavecchia è possibile dalle ore 20 acquistare i ticket resisi eventualmente disponibili.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.festivalsettembrealborgo.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico