A Caserta il 59esimo congresso nazionale degli Ingegneri

di Redazione

 Caserta. Sono circa mille gli ingegneri giunti a Caserta. Duemila le camere d’albergo prenotate. Questi, in breve sintesi, i numeri della 59esima edizione del Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri partito mercoledì 10 settembre all’Hotel Plaza.

L’evento che ritorna dopo 36 anni a Caserta ha come titolo “Il Futuro, oggi. Crescita, Sostenibilità, Legalità”. Il congresso ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed è organizzato dal Consiglio Nazionale Ingegneri, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Caserta di cui è presidente il dr Vittorio Severino.

Diversi i temi che saranno oggetto delle tavole rotonde. Si parte da un primo bilancio dei percorsi tracciati dal Governo Renzi al decreto Sblocca Italia e ai relativi cantieri, dal ruolo dell’Europa alla semplificazione della burocrazia e alla riduzione dei suoi costi.

Previsti anche interventi in materia ambientale e su temi prettamente locali quali la situazione relative alla Terra dei Fuochi, alla Reggia di Caserta, agli Scavi di Pompei e al Real sito di Carditello.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico