Casaluce

Manutenzione scuole, Pagano: “Tutto pronto per l’avvio”

 Casaluce. Per l’inizio del nuovo anno scolastico 2014/2015, l’amministrazione comunale di Casaluce ha provveduto ad ultimare presso tutti i plessi scolastici delle scuole dell’obbligo i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di garantire per lunedì 15 settembre un regolare inizio delle lezioni.

“Sulla base delle richieste pervenute dai dirigenti scolastici – dice il sindaco Nazzaro Pagano – ci siamo attivati a stilare e realizzare quegli interventi necessari, come la pulizia esterna degli istituti, la tinteggiature di aule, interventi vari di idraulica necessari per i plessi presenti sul territorio. Non nascondo la soddisfazione del lavoro eseguito perché in questo periodo di scarsità di risorse economiche riuscire a garantire il normale inizio di anno scolastico è stato un buon risultato”.

Lunedì alla riapertura delle scuole, saranno in migliaia gli alunni e studenti che varcheranno le porte dei plessi: “Si tratta di numeri considerevoli e per tale ragione – dice il primo cittadino – abbiamo voluto confermare, anzi implementare, l’impegno già profuso in passato di stare vicino alle giovani generazioni, specie nel loro percorso formativo, al fine di garantire strutture in grado di ospitare un passaggio fondamentale della loro vita qual è quello scolastico”.

“Per l’amministrazione – conclude Pagano – sarà un impegno primario quello di garantire lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, come ristrutturazioni ed eventuali ampliamenti dei nostri plessi scolastici. Investiremo anche nella dotazione infrastrutturale nelle nostre scuole, specie per quanto concerne l’informatica, e con questo impegno che esterniamo il migliore augurio a tutti gli alunni e studenti ed a tutte le loro famiglie affinché il nuovo anno scolastico sia sereno e proficuo per tutti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico