La band della Us Naval Forces in concerto alla Festa dell’Uva

di Redazione

 Casaluce. Si sono esibiti per la prima volta a Casaluce ed è stato subito un gran successo di pubblico e di consensi.

Stiamo parlando della “Flag Ship”, componente della “Us Naval Forces Europe Band”, una band appartenente al Comando Militare della Nato di Napoli che, in occasione dei festeggiamenti relativi alla sesta edizione della “Festa dell’Uva Fragola e della Mela Annurca”, svoltisi nel Cortile esterno della “Casa Comunale” dal 19 al 21 settembre scorso, hanno dato la loro disponibilità su richiesta ufficiale della Pro Loco “Casaluci”, Associazione no-profit del posto e promotrice dell’evento.

Il gruppo, composto da sei elementi: Erin Strickland (voce) – Dylan Shotwell (chitarra) – Joel Packer (basso) – Samuel Stewart (batteria) – Machado (tastiera) e Nathan Ward (tecnico suono), si sono esibiti in uniforme della Marina Statunitense davanti ad una platea numerosa ed entusiasta per circa un’ora e mezza, spaziando dal Rock al Pop, dal Jazz al Soul, dal Funk al Country, proponendo egregiamente classici degli anni ’50 per arrivare fino ai giorni nostri.

“E’ stato un successo straordinario – ha commentato Giuseppe Mangiacapra, il socio della Pro Loco che ha curato tutta la preparazione dell’evento nei minimi dettagli, e ha fatto sì che la formazione americana accettasse l’invito – l’impatto sul pubblico durante tutta la performance – ha aggiunto Mangiacapra – è stato molto trascinante e coinvolgente. Tutti i pezzi interpretati dalla Band sono stati eseguiti in modo spettacolare e con professionalità. Che dire, – conclude il rappresentante della Pro Loco – sono veramente soddisfatto di essere riuscito a portare a Casaluce questo gruppo di musicisti e di averli fatti conoscere ai cittadini del posto. Credo che il pubblico presente ha apprezzato molto la loro esibizione”.

Dello stesso parere è il Presidente della Pro Loco Antonio Martino che h aggiunto: “Siamo stati molto onorati di aver ospitato a Casaluce per la prima volta questo gruppo di giovani musicisti che per circa un’ora e mezza ci hanno allietato la serata all’insegna della buona musica, e siamo grati al loro Comandante di essersi prodigato affinché tutto ciò venisse realizzato, come pure, ringrazio il socio Mangiacapra per il suo prezioso contributo. Senza il suo interessamento – conclude Martino – tutto questo non si sarebbe potuto mai realizzare”.

Al termine della serata, dopo gli opportuni e dovuti ringraziamenti, il presidente Martino ha donato ai componenti della Band una Targa ricordo in segno di amicizia e di riconoscenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico