Bilancio, Pagano: “Puntiamo alla qualità della spesa”

di Redazione

 Casaluce. Il Bilancio di Previsione approda in Assise. Il sindaco Nazzaro Pagano ha convocato i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione per l’assemblea che si terrà lunedì 29 settembre.

Conseguentemente sono stati posti all’ordine del giorno anche il programma triennale delle opere pubbliche per gli anni 2014/2016 e l’elenco annuale degli intervento per il 2014.

“Si tratta di un bilancio di previsione fondato sul raggiungimento del pareggio strutturale e sul principio della qualità della spesa legata alla spending review: una spesa capace, cioè, non solo di dare risposte adeguate ai bisogni, ma anche di creare valore aggiunto, di moltiplicare i suoi effetti, di trasformarsi in un crescente investimento per lo sviluppo e il benessere delle persone”, ha dichiarato il primo cittadino Pagano.

Tutti gli anni, l’amministrazione comunale è tenuta a redigere e ad approvare il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario successivo ed il bilancio triennale di previsione per i tre esercizi successivi. La proposta di bilancio di previsione è stata già redatta ed approvata dalla giunta comunale sulla base delle ipotesi tecniche fornite dal servizio di ragioneria e, corredata dal parere dei revisori contabili che hanno dato l’ok al documento finanziario. Le aliquote della Iuc, collegate al Previsionale, sono state approvate nel consiglio comunale del 12 agosto.

“Il nostro impegno – ha concluso il sindaco Pagano – è quello di continuare a lavorare costruendo piccole ma significative azioni a tutela dei più deboli e dell’economia locale nel segno dello sviluppo e della difesa qualità della vita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico