Asilo Nido, Pagano: “Tutto pronto per la realizzazione”

di Redazione

 Casaluce. Tutto pronto per avviare l’iter per la realizzazione dell’asilo nido per il quale “abbiamo già un finanziamento da 450mila euro da parte della Regione Campania” dice il sindaco Nazzaro Pagano. La nuova struttura scolastica nascerà dietro le Medie.

“La scuola riveste un’importanza strategica per il nostro Paese, soprattutto in questo momento di crisi profonda come quella che stiamo attraversando, dove bisogna investire sull’istruzione”. La costruzione dell’asilo nido, inserita nel programma elettorale del leader del ‘Movimento civico per Casaluce’ non è il solo progetto dell’amministrazione comunale che ha vinto a maggio le elezioni: “Costruiremo un altro plesso scolastico nella zona Iacp – ha continuato il capo dell’esecutivo -, nei giorni scorsi sono già partiti i rilievi dei dirigenti e dei tecnici comunali anche per verificare staticamente le condizioni dell’edificio. Stiamo lavorando per la gara d’appalto”.

Nessun problema neanche per l’inizio delle attività didattiche “con gli interventi di manutenzione ordinaria che ci hanno permesso di far vivere nel confort tutti i nostri studenti”. Una macchina amministrativa che quindi riprende dopo la pausa estiva: “Casaluce sta ripartendo. Abbiamo già attivato una pulizia completa di tutto il territorio – ha concluso Pagano – e nelle prossime settimane porteremo in giunta progetti e programmi che cambieranno il nostro Comune. Siamo fiduciosi, porteremo a termine tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati e renderemo orgogliosi coloro che ci hanno votati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico