Renato Natale incontra il Comitato Wendy da “PrimaVera Casale”

di Redazione

 Casal di Principe. Presenti il Capogruppo Elisabetta Corvino, il consigliere comunale Vincenzo Noviello, il presidente di “PrimaVera Casale”, Pasquale Zoppi, la presidente di “Albarosa”, Mimma Tonziello,

… la responsabile di “Wendy”, Antonella Caterino, e tutte le famiglie che hanno aderito al progetto nato per il sostegno ai soggetti deboli. Le richieste formalizzate al sindaco Renato Natale riguardano essenzialmente l’attivazione di uno “Sportello Informativo sulla Disabilità”, la richiesta di assistenza materiale nelle scuole, il trasporto per i ragazzi che seguono un programma di terapie e soprattutto l’attivazione di un centro polifunzionale per i ragazzi con disabilità.

Il sindaco ha dimostrato grande sensibilità ai disagi espressi dalle famiglie presenti e ha annunciato la presenza al Comune di un assistente sociale nelle prossime settimane. Si è impegnato a tenere conto di tali problematiche nel prossimo tavolo di concertazione con l’ambito e a rendere disponibile, in tempi brevi un bene confiscato con le caratteristiche adatte per accogliere i ragazzi in difficoltà.

In ordine allo sportello, il sindaco contatterà le associazioni Nazionali per disabili per chiedere un contributo per l’attivazione dello sportello. Intanto, Wendy si attiverà con una banca del tempo, sollecitata dal Sindaco, per garantire un aiuto immediato alle famiglie.

Il primo contributo alla banca del tempo arriva dal consigliere comunale Luigi Petrillo che si è reso disponibile a prestare servizio presso il costituendo Sportello, mettendo a disposizione le sue competenze maturate come dipendente dell’Asl.

Elisabetta Corvino ha ringraziato il sindaco per la sua pronta disponibilità, ricordando ai presenti che è stato lui stesso a chiedere l’incontro con il “Comitato Wendy”, prima ancora che gli venisse formalizzata la richiesta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico