Il presidente Zinzi riceve i giovani della Polisportiva San Nicola

di Redazione

 Casal di Principe. Il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha ricevuto, nella Sala Giunta dell’Ente di Corso Trieste, una rappresentanza di giovani atleti della Polisportiva San Nicola di Casal di Principe.

La squadra, che prende il nome dalla Parrocchia San Nicola di Bari, che fu di don Peppe Diana, è stata accompagnata dall’istruttore Luigi Baldascino. I ragazzi, tutti dagli 11 ai 17 anni, hanno donato al presidente Zinzi la propria maglia ufficiale che reca la scritta ‘Casalesi è il nome di un popolo’.

La squadra, infatti, quest’anno si è fatta portavoce di un messaggio molto importante finalizzato al riscatto del territorio di Casal di Principe, che purtroppo lega il proprio nome principalmente a fatti di camorra. Al termine dell’incontro il presidente Zinzi ha donato agli atleti e all’istruttore Luigi Baldascino il gagliardetto della Provincia e una medaglia.

“Faccio i miei complimenti – ha dichiarato il presidente Zinzi – al parroco don Franco Picone, all’istruttore Baldascino e a quanti sostengono questa squadra di calcio facendo in modo che i giovani di Casal di Principe trovino nello sport una giusta valvola di sfogo e un corretto modo di socializzare. La Polisportiva San Nicola è una bella e sana realtà della nostra provincia che è riuscita a crescere in un territorio molto difficile e che oggi diffonde un messaggio di legalità di cui tutti noi dobbiamo farci portavoce: ‘Casalesi è il nome di un popolo’. Loro saranno gli amministratori e i professionisti del domani, la loro voglia di riscatto è la migliore garanzia per Casal di Principe”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico