Casapesenna, successo per la “Notte della Moda”

di Redazione

 Casapesenna. Grande successo di pubblico domenica 31 agosto per l’evento “La Notte della Moda” organizzato dal Comune di Casapesenna. In piazza Petrillo, i cittadini hanno potuto assistere ad una serata davvero emozionante per la bellezza dei modelli e delle modelle scese in passerella.

Tra giochi di luce e note musicali, il clou della serata ha visto sfilare tanti bambini di Casapesenna tra gli applausi e la felicità dei cittadini.

Presenti all’evento tutti gli assessori e i consiglieri di maggioranza, ma molto divertente e interessante si è rivelato il question time che a sorpresa il presentatore ha rivolto al sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa, che non si è tirato indietro raccogliendo numerosi applausi e tanti sorrisi. Alla domanda cosa ci vuole per fare il sindaco, De Rosa ha risposto “la capacità di semplificare e risolvere i problemi innanzitutto, ma anche tanta saggezza e una buona dose di pazienza”.

E’ stato poi chiesto di fare un bilancio di questi primi tre mesi di amministrazione e il primo cittadino ha illustrato i seguenti punti: “Abbiamo provveduto nei primi giorni a una riqualificazione del paese con la potatura degli alberi e la pulizia del verde con l’ausilio del braccio meccanico, abbiamo inoltre riutilizzato beni confiscati alla camorra, pulizia del cimitero comunale, dopo anni in cui il servizio era stato sospeso abbiamo provveduto alla consegna dei kit per la raccolta differenziata, bando per la realizzazione di un chiosco nel parco della legalità, completato l’iter per l’affidamento dei lavori dell’area Pip, predisposto il bando per la costruzione di nuovi loculi cimiteriali, la colonia estiva per i bambini, Estatissima 2014 e le cure termali per gli anziani, ma di notevole importanza per lo sviluppo del nostro paese è la delibera del Puc. Tante cose questa amministrazione ha già fatto e tante sono in cantiere, stiamo lavorando senza sosta per portare Casapesenna dove merita”.

Ad una platea così numerosa cosa vuole dire ai cittadini di Casapesenna? “Di avere pazienza – risponde il sindaco – perché siamo sulla buona strada. Basta con le negatività, che si ponga un freno alle continue critiche senza motivo nei confronti di questa amministrazione, composta da persone capaci e soprattutto perbene. Mi dispiace che si continui sui media ad infangare la persona del sindaco senza alcun rispetto ma vi assicuro che non ci lasceremo intimorire ma anzi ribadisco che governeremo per cinque anni e forse dieci se avremo nuovamente il vostro consenso. Abbiamo bisogno di tutti voi per amministrare Casapesenna, ognuno deve contribuire ad apportare migliorie al nostro paese ed è per questo motivo che ho emanato l’ordinanza che prevede che ognuno pulisca le aree private e quelle pubbliche confinanti con le proprie abitazioni o terreni per mantenere il paese sempre pulito”.

De Rosa al termine della serata ha voluto rivolgere i ringraziamenti ai presenti, al comitato Uniti per il diritto del Cittadino per lo stand gastronomico offerto ai partecipanti, alla scuola Trilogy di Casapesenna e all’assessore alla Cultura e spettacolo, Nicolina Nocera, ribadendo però “l’importanza del lavoro di squadra perché solo in questo modo è possibile raggiungere i risultati ottenuti. Vi ringrazio ancora per la partecipazione, andiamo avanti insieme, ci attende un futuro migliore per tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico