Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna: l’opposizione interroga su cimitero, scuole e tasse

Antonio Garofalo Casapesenna. Dopo cento giorni di amministrazione De Rosa l’opposizione guidata da Antonio Garofalo si pone alcuni interrogativi.

“In vista del prossimo Consiglio comunale – spiegano dalla minoranza – sono stati posti agli assessori competenti ed al sindaco i quesiti relativi alla questione della riqualificazione cimiteriale, di cui vogliamo sapere come verranno effettuati i nuovi loculi, e in che modo si interverrà nei confronti di coloro che hanno versato tempo addietro somme ingenti di denaro, non ottenendo nulla. Altro punto riguarda la scuola, per la quale abbiamo chiesto se i lavori siano terminati e se siano garantiti i vari servizi (mensa, trasporto, etc)”.

In tema di tributi, l’opposizione ha poi chiesto informazioni sullo stato di salute delle casse comunali al 31 agosto e proposto di effettuare un nuovo censimento dei contribuenti”.

Poi la mancanza di condotta idrica in alcune zone del territorio, per la quale è stato chiesto come l’amministrazione si sta attivando. E, infine, chiarimenti in merito al Forum dei Giovani, “trasformato da questa amministrazione in Forum dei Nominati”, sostengono dalla minoranza, e delucidazioni sull’affidamento della raccolta e smaltimento rifiuti alla società Leucopedia, “senza che ad oggi – sottolineano i consiglieri – sia stata bandita una gara per l’affidamento di tale servizio”.

“Auspicando che questi punti vengano chiariti in Consiglio, dalla minoranza sottolineano: “Non attacchiamo questa amministrazione perché non accettiamo la sconfitta elettorale, o perché ci risulta ‘antipatica’. Noi vogliamo solo conoscere la verità dei fatti e vogliamo, soprattutto, che il nostro paese migliori, perché ad oggi circolano solo dubbi ed incertezze”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico