Casapesenna, gita sociale della Pro Loco a Subiaco

di Redazione

 Casapesenna. Si parte domenica 14 settembre con la Pro Loco Casapesenna alla volta di Subiaco, splendida località in provincia di Roma, nell’alta valle dell’Aniene.

“Si rinnova un classico appuntamento dell’associazione che permette ai soci e non di visitare splendidi luoghi italiani grazie alla collaborazione con le altre associazioni Pro loco del territorio”, dice il presidente del gruppo di volontari di Casapesenna, Domenico Natale.

Il personale esperto del partner locale condurrà i visitatori attraverso gli splendidi monasteri di San Benedetto e di Santa Scolastica, il primo noto per le nove arcate monumentali che ne sostengono la struttura mentre il secondo presenta tre splendidi chiostri di epoca differente.

Nel pomeriggio, invece, visteranno il centro storico di origine medievale attraversando le caratteristiche piazzette fino alla Rocca dei Borgia, che ospita nelle sue stanze il Museo delle attività cartarie e della stampa. Ultimo appuntamento alla famosa Villa di Nerone i cui resti sono ancora visibili nel territorio del comune romano ai lati della via Sublacense.

A completare la giornata e l’immersione nel mondo sublacense non mancherà un momento enogastronomico presso l’agriturismo ‘Valle di luce’ con pranzo a base di prodotti del territorio.

Per saperne di più basta visitare il sito internet dell’associazione (www.prolococasapesenna.eu) oppure cercare la stessa sul noto social network Facebook o ancora cercare il profilo su Instagram.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico