Casapesenna, Festa della Pizza il 6 settembre

di Redazione

 Casapesenna. Pizza, prodotti tipici e sapori nostrani per salutare l’estate che volge al termine. E’ cosi che i cittadini di Casapesenna vivranno l’ultimo appuntamento della stagione estiva dopo i numerosi eventi organizzati dall’amministrazione De Rosa.

Sabato 6 settembre dalle ore 20, in piazza Petrillo, andrà in scena la “Festa della Pizza e non solo”. Per l’occasione i cittadini potranno gustare ottime pizze cotte in forno a legno, ma anche deliziare il proprio palato presso gli stand gastronomici allestiti in piazza da varie aziende del territorio. Il tema della serata sarà “Valorizziamo la nostra Terra”, la degustazione infatti prevede prodotti tipici come la mozzarella e i formaggi ma anche il richiamo alla tradizione come la pizza, simbolo per eccellenza del territorio campano.

A fare gli onori di casa la vicesindaco Giustina Zagaria, delegata al commercio e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, “sarà l’occasione per ritrovarci di nuovo insieme ad assaporare i prodotti del nostro territorio.

“Valorizziamo la nostra Terra. – afferma la vicesindaco Zagaria – Non vuole essere solo il titolo su una locandina oppure una festa come tante, ma un impegno a credere maggiormente nelle risorse della nostra comunità. La crescita del nostro paese passa anche attraverso la valorizzazione delle nostre eccellenze, questo deve essere il messaggio della serata che andremo a vivere. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione della festa, ha concluso la vicesindaco, vi aspettiamo sabato sera in piazza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico