“Napoli Bike Festival 2014” alla Mostra d’Oltremare

di Redazione

 Napoli. L’oasi delle biciclette è al via: per il terzo anno di fila si terrà alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, dal 12 al 14 settembre, il “Napoli Bike Festival”, promosso dall’associazione Napoli Pedala, patrocinato dal Comune e Regione, nonché coprodotto con la Mostra e parte del circuito VeloLove.

L’anno scorso, incentrato sul tema della mobilità alternativa, il festival ha contato 10mila visitatori. Quest’anno si parlerà di Rotte Ciclabili. Saranno tre giorni all’insegna di competizioni sportive (bike polo, urban challenge, gare giovanissimi) bike tour dalla zona flegrea sino al Vesuvio, laboratori di manutenzione della bicicletta, corsi di smontaggio bici, dimostrazione di bike jump, trail & pump track, dimostrazioni di scienza e la bicicletta.

Dibattiti, concerti e un’area dedicata esclusivamente ai bambini. A dare il via alle pedalate, una ciclo-passeggiata con partenza (venerdì alle 18) dal centro storico di Napoli, in piazza Bellini, e arrivo alla Mostra.

Si proseguirà con la musica di Marcello Coleman, quindi dj set e spettacolo della fontana monumentale dell’Esedra. Infine, una pedalata sotto le stelle. Nel corso della tre giorni saranno numerosi gli eventi in programma.

Tra questi, l’esposizione delle creazioni preparate per il concorso “Bicycle designers”, il dibattito su “Donne&Bici” (ospite Juliana Buhring), il pump-track, l’inaugurazione dell’area “Bici in Mostra”, l’inizio dell’evento Fiab “Bicistaffetta 2014”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico