Campania

Napoli, arriva “Desìo”: nuova gelateria in Via Partenope

 Napoli. Prende via da Napoli il primo laboratorio di gelato concretamente innovativo e diversificato, perché oltre alla coniugazione dell’artigianalità e la diffusione via franchising introduce cardinalmente il binomio ricerca/selezione materie prime & design d’interni.

Si chiama Desìo ed è il progetto pilota con cui due giovani imprenditori partenopei, Marco Tartaro e Gianluca Picone, intendono definire e realizzare un concept di mercato spendibile su piano internazionale. Marco Tartaro / professionista nel campo di amministrazione, finanza e controllo ed esperto in diritto tributario internazionale e societario. Gianluca Picone / Direttore Generale – Direttore Sales & Marketing Royal Group Hotels & Resorts; Direttore Operativo & Membro Consiglio Direttivo Consorzio Bay of Excellance (promozione “Baia di Napoli”).

“Nei laboratori Desìo studiamo l’equilibrio perfetto tra il gelato artigianale della tradizione e la ricerca di nuove esperienze gusto-sensoriali, attraverso l’impiego di prodotti tipici e delle eccellenze italiane o internazionali, differenziando la nostra offerta in due macro-gruppi: prodotti sempre presenti e prodotti in rotazione mensile/settimanale”.

Desìo è dunque un connubio moderno di: – ricerca di eccellenze e peculiarità sia campane che italiane; un laboratorio di trasformazione o meglio di amalgama delle materie prime nel massimo rispetto della loro struttura nativa e genuinità; un habitat che induca familiarità e appeal con la precisa percezione di “gusto” per occhi e palato; un punto d’incontro per estimatori e amanti di nuovi sapori elaborati e rivisitati ma sempre offerti e presentati in maniera classica e passionale. Materie prime Sapori, accostamenti e declinazioni, ma soprattutto la specializzazione nel gelato al cioccolato, alla nocciola e alla frutta fresca di stagione. Contaminazioni tropicali come il cacao Venezuela 80%, il Lime, il fior di Maracujà, il cacao jamaicano ed altri.

VIDEO

Tutti i prodotti di Desìo nascono dall’utilizzo di Materie Prime ricercate, fresche, a kilometro zero (quando possibile) e biologiche; niente conservanti, coloranti o altri prodotti che in alcun modo possano alterare la genuinità del prodotto finito. La fragola non sarà semplice fragola acquistate al mercato locale ma sarà la fragolina di bosco siciliana, la nocciola sarà una tonda gentile valdostana o una nocciola dei Nebrodi, un pistacchio non potrà che essere quello di Bronte e così via.

“Un aspetto e un carattere caldo ma tradizionale” ecco come gli inventori di Desìo hanno voluto il concept dei loro punti vendita. Colori scuri e caldi si incontrano con cristallo, forme e luci sapientemente posizionate per sottolineare il colore vivace delle creme, dei sorbetti, del gelato. I rubinetti di cioccolato per riempire i coni di cuor di cacao a latte o fondente, brioches rigogliose e da poco sfornate in alternativa al cono gelato, gelati su stecco personalizzabili, vaschette con aromi e granelle in cui immergere il proprio cono o gelato su stecco, piastra calda per la cottura del cono al momento scegliendo tra tipi diversi di cialda (al cacao, bigusto, alla vaniglia, etc..). Look studiato ad hoc per le divise di tutto il personale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico