Medicina, al via test di ammissione: si comincia con Farmacia

di Redazione

 Napoli. Sono oltre 6mila gli studenti che nella mattinata di mercoledì 3 settembre affronteranno a Napoli i test di ammissione ai corsi di laurea triennali in professioni sanitarie (tra cui infermieri, logopedisti, ostetriche, tecnici di radiologia, dietisti).

3160 i candidati che hanno presentato domanda di accesso all’Università Federico II e che si recheranno nella sede di Monte Sant’Angelo: 860 i posti disponibili. A poche centinaia di metri di distanza, alla Mostra d’Oltremare, affluiranno i 2868 candidati a entrare nella Seconda Università di Napoli (905).

Martedì, intanto, al via i test della Federico II per i candidati a Farmacia (250 posti disponibili) e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (150 i posti) con un totale di domande presentate di 1136.

I test si svolgono nella sede universitaria di Monte Sant’Angelo. Sempre per la Federico II giovedì si svolgeranno i test obbligatori ma non vincolanti per vari corsi di laurea (tra cui Ingegneria, Matematica, Fisica, Chimica) della scuola Politecnica e delle Scienze di base. Circa 3mila i partecipanti. Il 5 settembre test per Biotecnologie per la Salute: i candidati sono 1293 per 375 posti.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico