Capri-Napoli 2014, vincono il kazako Khudyakov e la brasiliana Cunha

di Redazione

 Napoli. Il kazako Vitaly Khudyakov tra gli uomini e la brasiliana Ana Marcela Cunha tra le donne, si sono aggiudicati la quarantanovesima edizione della Capri-Napoli, trofeo Bcc Napoli.

Due trionfi segnati anche dalla migliore prestazione assoluta di sempre: Khudyakov ha fermato il cronometro sul tempo di 6.11.27 battendo il primato segnato lo scorso anno da Bryan Ryckeman (stavolta costretto al ritiro). La Cunha ha invece percorso i 36 km che dividono Capri da Napoli in 6.24.47 (facendo meglio di quasi 7’ rispetto al tempo segnato nel 2013 da Martina Grimaldi).

A completare il podio in campo maschile il macedone Evgenij Pop Acev e il francese Joanes Hedel, che con questo piazzamento si è aggiudicato invece la classifica finale di Coppa del Mondo. Tra le donne, invece, seconda l’argentina Pilar Geijo (che ha così vinto il World gran prix Fina) e terza la spagnola Esther Nunez. Fuori dal podio gli azzurri: quinto Edoardo Stochino e sesta Fabiana Lamberti. Ritirato Simone Ercoli per problemi fisici.

Molto soddisfatto al termine della prova al circolo Canottieri Napoli il presidente del comitato organizzatore, Luciano Cotena, già mentalmente proiettato all’anno prossimo, quando si celebrerà la cinquantesima edizione: “Ora godiamoci un po’ di riposo, poi ci metteremo all’opera insieme a sponsor, enti e istituzioni che ci hanno dichiarato sin da oggi la loro vicinanza. Siamo certi che la Capri-Napoli del 2015 riserverà ad appassionati e sportivi tante soddisfazioni”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico