Paolo Brosio a Cesarano nel ricordo di Teresa Musco

di Redazione

 Caiazzo. Nacque a Caiazzo ma, dopo il rifiuto del padre di accettarla in casa, partì per Caserta e vi restò fino alla morte.

Oggi il ricordo di Teresa Musco è vivo nei due centri campani e anche in un capitolo del libro di Paolo Brosio, “Raggi di Luce”, un testo scritto in 14 mesi e in distruzione dallo scorso mese di marzo che sarà presentato dall’autore domenica 14 settembre a Caiazzo.

L’incontro pubblico organizzato dall’Associazione Culturale Giovanni Paolo II, in collaborazione con la parrocchia San Nicola de Figulis – San Pietro del Franco, si terrà alle ore 19 nella piazza della frazione Cesarano ma sarà preceduto (ore 18) da una santa messa officiata da don Giovanni Fusco.

“La vita di Teresa Musco, a mio personale e soggettivo giudizio – scrive l’autore sul suo blog sulla caiatina – è una delle più grandi mistiche di tutta la storia della chiesa del ‘900 e, come sempre in questi casi, in quanto tale molto carismatica, combattuta ed osteggiata, lei e i sacerdoti che l’hanno amata fino alla fine dei suoi giorni e non solo, anche dopo la morte”.

“Lo scopo del mio lavoro – continua Brosio – è riportare a galla la verità, dimostrare a tutti che i sacerdoti che hanno accompagnato Teresa per tanti anni e le persone perbene ed oneste che l’hanno aiutata, devono essere riabilitate e che Teresa Musco non solo è una delle più grandi sante della storia moderna della Chiesa, ma ha avuto da Dio carismi straordinari, paragonabili solo ai grandi della Chiesa come Padre Pio, Madre Speranza e tutte le mistiche più rilevanti, paragonabili alla Beata Emmerick e a Santa Faustina Kowalska”.

Gli organizzatori, giovani e volontari super attivi della frazione Cesarano di Caiazzo, invitano i cittadini a partecipare e a non mancare ad un appuntamento con la storia, la storia di una grande concittadina. In caso di pioggia la manifestazione si terrà nella stessa chiesa di San Pietro del Franco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico