Castel Morrone, lavori di manutenzione alla rete viaria comunale

di Redazione

 Castel Morrone. Sono iniziati già dalla giornata del 4 settembre i lavori di manutenzione alla rete viaria del Comune di Castel Morrone.

Un’opera dell’importo complessivo di centomila euro, finanziata con un contributo della Regione Campania erogato dietro il diretto interessamento del primo cittadino Pietro Riello, che porterà al rifacimento del manto stradale in Via Finestre, in Via Francesco Prata, in Via Alberto Altieri e nel primo tratto di Vico Pontevecchio. Lavori che, nonostante l’inclemenza delle condizioni metereologiche, sono iniziati proprio da Via Finestre che allo stato attuale è l’arteria viaria che necessita di maggiore manutenzione e che vedrà nel giro di pochi giorni la posa di un nuovo tappetino bituminoso.

Come afferma anche il sindaco di Castel Morrone Pietro Riello che in merito dice: “Dopo aver completato il lungo ed articolato iter burocratico diamo il via a questa primo blocco di lavori che prevedono la posa di un nuovo manto stradale in alcuni punti chiave del paese. Iniziamo con Via Finestre, Via Francesco Prata, il primo tratto di Via Alberto Altieri e Vico Pontevecchio appaltabili grazie al contributo straordinario di centomila euro ricevuto dalla Regione Campania. Ma – continua la fascia tricolore morronese – gli uffici comunali già stanno lavorando su un ulteriore blocco di opere che riguarderanno la posa di un nuovo tappetino bituminoso in Via Grottole e la realizzazione di un marciapiedi in Via Campio, opere queste finanziabili con fondi comunali”.

A queste opere, alcune già in cantiere e altre prossime alla realizzazione bisogna altresì aggiungere i lavori di realizzazione di uno slargo per la sosta in Via Alberto Altieri, lavori questi prossimi alla conclusione, come l’imminente valutazione delle gare, finanziate con fondi europei, relative all’impianto di trattamento in località Casale e al completamento dell’area Pip della frazione Torone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico