Vie Guitmondo, D’Aragona e Dragonetti: al via i lavori di rifacimento

di Redazione

 Aversa. Sono cominciati, nella giornata di martedì, i lavori di rifacimento di via Guitmondo. Mercoledì, invece, è stato aperto il cantiere in via Dragonetti e nei prossimi giorni in via Alfonso D’Aragona.

Seguendo un preciso crono programma, per creare il minor disagio possibile alla cittadinanza, infatti, sono in corso lavori di rifacimento di numerose strade cittadine.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco ha posto una priorità alle strade a contorno del Tribunale di Napoli Nord come via D’Aragona, via Dragonetti e via Castello perché, con l’istituzione del nuovo tribunale, sono frequentate maggiormente.I fondi per la realizzazione dei lavori sono stati individuati in seguito alla ricognizione effettuata sulle disponibilità residue a valere sui mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti le cui opere sono state concluse. In particolare questa procedura consiste nel richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti le erogazioni a saldo per quei mutui che presentano una disponibilità residua pari o inferiore a 5mila euro o nel caso di importi residui pari al 5% del mutuo a suo tempo concesso.

Accertata la disponibilità attraverso un atto giuntale l’amministrazione comunale ha deciso di destinare tali risorse per interventi tecnici manutentivi di opere infrastrutturali, con priorità per i tratti stradali cittadini che sono a contorno del Tribunale di Napoli Nord.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico