“Romano bastardo” su scontrino in pasticceria. Il titolare: “Uno scherzo”

di Redazione

 Aversa. Gli scontrini sembrano ormai essere diventati un mezzo per ospitare le offese. Dopo l’insulto omofoboin una pizzeria di Maruggio, in provincia di Taranto, un altro caso, stavolta a sfondo “ultrà”, arriva da Aversa, nel Casertano.

“Romano bastardo sei tu” è la scritta apparsa su uno scontrino battuto nella rinomata Pasticceria Marino, tappa obbligatoria per chi vuole assaggiare la squisita “polacca aversana”. A segnalarlo è “Il Fatto Quotidiano”, in un articolo a firma di Andrea Postiglione.

Un’offesa che arriva sulla scia degli episodi di intolleranza tra romanisti e napoletani dopo l’uccisione di Ciro Esposito, il giovane tifoso azzurro ucciso nella Capitale, lo scorso 3 maggio, mentre si recava all’Olimpico per assistere alla finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

“E’ uno scherzo, un’idea goliardica che qualche settimana fa hanno avuto mio figlio e i miei operai”, fa sapere al “Fatto” Luigi Marino, il titolare del famoso bar-pasticceria situato in piazzetta San Paolo, nella zona del Seggio, centro della movida aversana. Marino, dunque,riduce l’episodio ad uno scherzo, frutto del “tifo sfegatato” del figlio e dei suoi dipendenti.

Leggi anche

Cena in pizzeria con scontrino omofobo: “So’ ricchioni”di Redazione del 26/08/2014

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico