Presentato il Festival “Jommelli-Cimarosa”

di Antonio Arduino

 Aversa. Convegno di presentazione alla città di Aversa, in particolare agli operatori turistico-culturali ed agli imprenditori, della legge approvata il 9 luglio dal consiglio regionale della Campania e in seconda battuta dello “Jommelli – Cimarosa Festival”.

Come chiarito dal primo cittadino la legga regionale era attesa da trent’anni perché si facesse ordine nelle politiche regionali volte a favorire lo sviluppo delle attività turistiche imprenditoriali che rappresentano un importantissimo e fondamentale settore per lo sviluppo e l’occupazione.

A presentarla è stato quello che può essere definito il “papà della legge”, Pasquale Sommese, assessore regionale al Turismo, che ha dato pubblicamente atto al primo cittadino di Aversa, Giuseppe Sagliocco, dell’importanza del voto favorevole dato, nella veste di consigliere regionale, alla approvazione di una norma che finalmente pone la regione al centro dell’organizzazione turistica campana.

Quanto allo “Jommelli – Cimarosa Festval”, la presentazione ufficiale sarà in conferenza stampa il prossimo 8 novembre, ma il primo cittadino non poteva non proporne un promo nel giorno della nascita dell’artista aversano venuto alla luce il 10 settembre 1714. Il dettaglio nel video.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico