Palazzo Pime e Scuola San Biagio, approvati in giunta i progetti

di Redazione

 Aversa. Approvati in giunta i progetti e gli studi di fattibilità degli interventi presenti nell’annualità 2014 del piano triennale delle opere pubbliche 2014-2016.

In particolare sono stati approvate le relazioni tecniche ed i progetti preliminari per alcune strutture comunali. In particolare saranno oggetto di lavori: l’ex scuola materna di San Biagio appartenente al terzo circolo didattico e colpita, in seguito alla chiusura, da atti vandalici.

Sarà restaurato anche l’ex palazzo Pime in via Drengot. Il progetto, approvato in giunta, prevede interventi statici ed il risanamento della volta dell’aula magna, con una diversa e definitiva sistemazione e razionalizzazione degli spazi disponibili con la creazione di collegamenti interni al fine di consentire il migliore e più razionale uso degli spazi.

Il Palazzo Orineti, successivamente occupato dal Pime e, poi, per decenni, dall’istituto scolastico Alberghiero, sarà oggetto anche di lavori per l’adeguamento alle norme di sicurezza ed abbattimento delle barriere architettoniche. Tra le relazioni tecniche ed i progetti preliminari approvati dalla giunta anche quelli relativi alla riqualificazione di aree standard comunali con la realizzazione di parcheggi ad uso pubblico ed alla realizzazione di nuovi loculi al cimitero.

“Sono tante le opere che stiamo programmando – ha detto il sindaco Giuseppe Sagliocco – Dopo una prima fase di Amministrazione in cui abbiamo rimesso a posto le casse, adesso stiamo programmando e lavorando tanto per la Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico