Occupazione, Sagliocco a Dello Vicario: “In bilancio la prova del mio impegno”

di Redazione

 Aversa. “Non scopre solo oggi il tema della disoccupazione l’amministrazione comunale”. Così, in una nota, l’ufficio stampa del sindaco Giuseppe Sagliocco dopo le critiche ricevute dal consigliere Gianpaolo Dello Vicario sul progetto “Garanzia Giovani”.

“E la riprova – prosegue la nota – sta nel bilancio di previsione che a breve arriverà in Consiglio comunale per la definitiva approvazione. L’amministrazione, infatti, ha inseritonel bilancio di previsione dell’anno 2014 e nella relazione programmatica la realizzazione del Servizio Civile per 26 giovani ed il ricorso alle opportunità offerte dal progetto ‘Garanzia Giovani’ prevedendo di reclutare, nell’ambito di quest’ultimo, 12 volontari e 16 tirocinanti. Anche relativamente al tema del lavoro non sono sfuggite all’amministrazione comunale normanna le opportunità che gli scenari regionali e nazionali hanno offerto”.

“Subito dopo l’approvazione definitiva del documento programmatico economico finanziario in Consiglio comunale – conclude la nota – saranno avviati gli iter amministrativi necessari per offrire queste opportunità ai giovani aversani. In pratica, sarà offerta a54 giovani la possibilità di fare un’esperienza formativa e lavorativa e saranno integrati alcuni servizi offerti alla cittadinanza grazie all’ausilio dei volontari impiegati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico