“Movida di Cultura”, il grande cinema gratis al Seggio

di Redazione

 Aversa. Per tre mercoledì di seguito, a partire da mercoledì 17 settembre, ore 20.30, piazzetta Lucarelli, al Seggio, ospita la prima edizione del Cineforum “Una Movida di Cultura”.

In programma tre film, selezionati come i migliori tra i temi che saranno trattati: droga, lavoro e politica. L’obiettivo è quello di stimolare una coscienza critica nei riguardi di alcune delle più scottanti tematiche d’attualità attraverso il linguaggio cinematografico.

Si inizia con la proiezione del film di Scott Kalvert, Ritorno dal Nulla, con un giovane Leonardo di Caprio che ha il compito di vestire i panni del protagonista ribelle e disperatamente vitale, che imbocca il tunnel della droga. Aprirà il dibattito l’avvocato penalista Maria Lourdes Cesaro, da sempre attenta sulla tematica. I successivi film in programmazione sono Generazione 1000 euro il 24 settembre e Dave, Presidente per un giorno il 1 ottobre.

L’evento, promosso dai giovani dell’associazione “Aude” e sostenuto da “La Bodeguita del Seggio”, è stato sposato a pieno dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, attraverso il patrocinio morale del Comune. “Via Seggio, la strada più antica di Aversa, non diventa solo ritrovo di movida ma anche centro di cultura, dove le buone iniziative vengono premiate dall’attuale amministrazione comunale”, affermano gli organizzatori. La visione dei film è gratuita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico