Maddalena, il M5S presenta interrogazione parlamentare

di Redazione

 Aversa. Su sollecitazione degli attivisti aversani è stata depositata in questi giorni, negli uffici della Camera dei Deputati, dal deputato Salvatore Micillo del Movimento 5 Stelle, un’interrogazione parlamentare sulla ‘Maddalena’ di Aversa.

Il parlamentare, originario di Giugliano in Campania, ha preso molto a cuore la questione tanto che già nel mese di luglio scorso si era recato di persona a verificare lo stato di ingiusto abbandono in cui versava l’intera struttura che, come non molti sapranno, oltre ad ospitare l’unico esempio di chiesa rinascimentale ad Aversa ha al suo interno edifici che risalgono al periodo napoleonico.

Continua, quindi, imperterrito l’impegno del M5S locale che l’8 settembre scorso ha presentato formale istanza al Comune affinché svolgesse sull’argomento un Consiglio Comunale aperto (cosa che pare si faccia venerdì 19 settembre prossimo) ed ha partecipato, il giorno 13 successivo, all’incontro che il sindaco Sagliocco e l’assessore Barbato hanno organizzato sulla questione.

In quest’ultima occasione i movimentisti aversani hanno richiesto un maggiore coinvolgimento di tutte le parti sociali (associazioni, movimenti, comitati, ecc..) ed hanno posto le basi per mettere in programma per i prossimi mesi un’altra serie di iniziative che avranno, oltre allo scopo di avvicinare ed interessare sempre di più il cittadino a quest’area che molti speravano cadesse nel dimenticatoio, il fine di indicare, così come auspicato dallo stesso Barbato nell’incontro di cui sopra, una propria proposta/progetto.

Così come promesso oltre un anno fa il Movimento 5 Stelle aversano è deciso ad usare ogni mezzo a far si che l’area nella sua interezza rimanga pubblica e fermare qualunque eventuale tentativo di “scippo” alla cittadinanza.

Nella foto, da sin. Luigi Di Maio e Salvatore Micillo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico