L’Unicef al fianco degli alunni per il primo giorno di scuola

di Redazione

 Aversa. L’Unicef Caserta al fianco dei bambini per l’inizio del nuovo anno scolastico. Emilia Narciso, presidente del comitato provinciale Unicef Caserta, ha partecipato alla prima giornata scolastica degli alunni del IV Circolo Didattico di Aversa, accompagnata dalla dirigente scolastica Cecilia Amodio.

Un gesto di vicinanza alla scuola come luogo fondamentale per la crescita dei bambini: è per questo che Emilia Narciso ha deciso di essere presente in un istituto simbolo in quanto ambasciatore dell’Unicef. Gli alunni sono stati accolti anche da un piccolo spettacolo con protagonista Cirillino ed un gruppo di animatori.

“Oggi per molti bambini è un giorno indimenticabile perché inizia un percorso nuovo che segnerà profondamente il loro futuro. – ha affermato Emilia Narciso – Per gli altri, invece è un’ulteriore tappa di avvicinamento al mondo dell’adolescenza. Questi anni sono fondamentali per la formazione culturale e sociale degli uomini del futuro e con la mia presenza ho voluto testimoniare la necessità di difendere i bambini di oggi, facendoli crescere in un luogo consono alle loro esigenze che riesca a tutelare i loro diritti”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico