Festa dei Popoli, ultimi giorni per iscriversi al concorso letterario

di Redazione

Manfredi Dell’AversanaAversa. Ultimi giorni per partecipare al primo concorso letterario “Festa dei Popoli” Aversa, iniziativa del vescovado di Aversa, in collaborazione con altre istituzioni religiose presenti sul territorio.

Ne parliamo con Manfredi Dell’Aversana, del Comitato di Festa dei Popoli, già conosciuto musicista, regista teatrale, scrittore e poeta più volte premiato.

E ora? “Ora collaboro con gioia alla organizzazione del Concorso Letterario Internazionale, iniziativa ben in sintonia con Festa dei Popoli che è luogo di incontro, riconoscimento e condivisione tra diverse ispirazioni, religiose e laiche. Attendiamo racconti brevi sui temi della pace, dell’amicizia tra i popoli, la solidarietà”.

Racconti brevi? “Nel bando del concorso diamo l’indicazione di 90 righe ma non staremo a contare”. Solo racconti? “Riceviamo, in verità, anche poesie, che saranno parimente valutate per il loro contenuto; come per i racconti ci attendiamo emozioni, storie, tristi o felici, di integrazione, di incontro tra culture e religioni”.

La partecipazione è aperta a tutti? “Certo, non è un concorso per scrittori professionisti. Chiediamo, semplicemente, che partecipino quanti hanno a cuore il nostro pianeta e i suoi abitanti e hanno voglia di comunicarlo; bello aver ricevuto racconti dal Canada, dalla Bulgaria, dall’Argentina, pur piccoli granelli di sabbia che s’aggiungono sul piatto della bilancia della pace e della giustizia nel mondo. La scadenza per partecipare è il 20 settembre ma non staremo a scrutare timbri postali, la premiazione il 18 ottobre. Giuria internazionale e interreligiosa”.

I premi? “Sono previsti rimborsi spese, cena, ospitalità, e sarà una festa, un evento culturale importante per il nostro territorio a rischio di inaridimento, non solo ambientale. Una occasione di arricchimento e comprensione, per tutti”.

Il bando è su http://festadeipopoliaversa.wordpress.com e su www.concorsiletterari.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico