Ex Maddalena, convocato Consiglio comunale aperto

di Nicola Rosselli

 Aversa.Giunge in Consiglio comunale la discussione sul futuro del complesso della Maddalena.

L’appuntamento è per le ore 10 di venerdì prossimo con una seduta del civico consesso aperta a tutti, convocata dal presidente Giuseppe Stabile.

“Invito tutti a partecipare. – afferma il presidente del Consiglio, Giuseppe Stabile – Questo civico consesso aperto alla Città rappresenta sicuramente un momento di partecipazione attiva e di confronto sulle idee. Invito i rappresentanti di Istituzioni, i rappresentanti politici del territorio, delle facoltà universitarie, delle associazioni ed i cittadini in generale a prendere parte a questo consiglio comunale che rappresenta un momento di democrazia partecipata”.

Intanto, il sindaco Giuseppe Sagliocco sottolinea come per l’occasione siano stati specificamente invitati a partecipare sia gli ordini professionali di architetti e ingegneri che le due facoltà cittadine della Sun di Architettura e Ingegneria. “Al di là di ogni possibile strumentalizzazione – dice il primo cittadino – c’è la volontà di questa amministrazione di voler giungere ad una decisione partecipata sul futuro del complesso della Maddalena, convinti come siamo che da essa può dipendere un’occasione concreta di sviluppo e crescita per tutta la città. Non abbiamo preclusioni e ci adopreremo affinché l’intero complesso possa ritornare al suo antico splendore ed utilizzato per la collettività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico