Contributi per affitti, pubblicato il bando

di Redazione

 Aversa. “Pubblicato il bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2014 in favore di cittadini residenti nel Comune di Aversa che siano titolari di contratti di fitto regolarmente registrati e che non siano di edilizia residenziale pubblica”.

Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che spiega come “entro il 30 ottobre deve essere inviata la domanda di partecipazione utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune regolarmente sottoscritto, con allegata fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità”.

La presentazione delle domande non dà automaticamente diritto al contributo, il quale non potrà essere erogato se lo Stato e di conseguenza, la Regione, non rifinanzieranno l’intervento. Necessari per l’ammissione al contributo è essere titolare di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato, relativo ad un immobile non di edilizia residenziale pubblica.

È necessario presentare certificazione dalla quale risultino valore Isee (Indicatore della situazione Economica Equivalente), valore Ise (Indicatore della Situazione Economica) e incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore Ise. La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione di un coefficiente derivante dal rapporto tra canone, al netto degli oneri accessori, e valore Isee dell’anno precedente a quello di riferimento (Anno 2013 – contributo 2014).

La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione di un coefficiente derivante dal rapporto tra canone, al netto degli oneri accessori, e valore Isee dell’anno precedente a quello di riferimento. Ed infine l’erogazione del contributo a soggetti che dichiarano “Ise zero” è possibile soltanto in presenza di autocertificazione circa la fonte di sostentamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico